Il menù è determinato dall’A.S.L. che fornisce alla scuola le tabelle dietetiche ed è visionabile sul sito www.asl.bergamo.it → ristorazione scolastica → tabelle dietetiche, ed è fornito dalla Cooperativa “Namastè”
Per i bambini con intolleranze e/o allergie alimentari chiediamo di contattare la direttrice per avviare l’apposita richiesta all’A.S.L per la dieta personalizzata.
La dieta in bianco può essere richiesta per lievi indisposizioni intestinali per non più di 2 giorni.
I compleanni saranno festeggiati una volta al mese e sempre per disposizione dell’A.S.L. torte o dolci devono essere confezionati (non fatti in casa), se di pasticceria non devono contenere creme o cioccolato e gli ingredienti indicati chiaramente. Non potranno essere servite bibite gasate, ma solo succhi o thè.
Le insegnanti non sono autorizzate a somministrare alcun tipo di medicinali ai bambini, pertanto per evitare spiacevoli incomprensioni, i genitori sono invitati a non presentarsi a scuola con farmaci e/o medicinali omeopatici.
Se ci fossero casi particolari siete pregati di segnalarli alla Direttrice al momento dell’iscrizione o successivamente qualora sorgesse un problema di questo genere.